Fideiussione Deposito Cauzionale

La Fideiussione per deposito cauzionale è una valida alternativa alla cauzione in denaro che viene depositata normalmente alla stipula del contratto di affitto. Permette agli inquilini di non immobilizzare grosse somme di denaro, poter impiegare diversamente i propri risparmi e fornisce maggiori garanzie ai proprietari di immobili.

 

Calcola subito il preventivo




Fideiussione Deposito Cauzionale

Perché utilizzare il servizio?

Il vostro denaro è prezioso e non serve a nessuno che rimanga in deposito presso il locatore, basta rilasciare una garanzia di una compagnia di assicurazioni italiana, che nel 2019 si è posizionata al primo posto in Italia per fattura nel ramo cauzioni.

A chi è rivolto?

Il servizio Fideiussione per deposito cauzionale è rivolto a persone o aziende che hanno bisogno di rilasciare un deposito cauzionale senza immobilizzare somme di denaro.


Come funziona

  1. La procedura per ottenere la polizza “Fideiussione per deposito cauzionale” è semplice e veloce, bastano pochi documenti
  2. Per i privati: documento di identità, ultima dichiarazione dei redditi e bozza del contratto di affitto;
  3. Per le società: visura camerale e documento dell’amministratore, documento di identità, ultima dichiarazione dei redditi dei soci, ultimo bilancio depositato e bozza del contratto di affitto.
  4. I costi sono ridotti rispetto al versamento di una caparra (3% all’anno) ed è previsto l’adeguamento gratuito del contratto in caso di modifiche.

Un servizio utile per…

  • Servizio versatile
  • Maggior tutela
  • Garanzia di risarcimento di danni
  • Maggiori garanzie
  • Depositi maggiorati
  • Tempi brevi di erogazione
  • Costi ridotti
  • Nessuna immobilizzazione di denaro
  • Liquidità immediata

Domande frequenti

Siamo veloci, solitamente ci vogliono 2 giorni ma se la pratica è complessa si arriva a 4 gg per ottenere la garanzia

Quando la pratica viene deliberata positivamente dalla compagnia ti verrà fornita una bozza di contratto di polizza da far visionare per accettazione al padrone di casa e sarà accompagnata da un preventivo scritto, una volta accettato il preventivo dovrai effettuare il pagamento tramite bonifico bancario o carta di credito e riceverai la polizza contestualmente.

La durata è stabilita dal contratto di affitto ed è di pari durata, se il contratto prevede una durata di 4 anni più 4 anni vengono garantiti i primi 4 anni ed alla fine del contratto si potrà richiedere una nuova garanzia per altri 4 anni.

No, deve essere richiesta dal debitore principale del contratto, cioè dall’inquilino che deve garantire al padrone di casa il deposito cauzionale.

Il contratto di garanzia si conclude alla scadenza stabilita sul frontespizio, cioè, nel caso del contratto di affitto 4 + 4 anni, si conclude alla scadenza dei primi 4 anni.


La sicurezza di affidarsi a professionisti

Oltre 30 anni d’esperienza nel campo assicurativo e finanziario, in particolare nel settore delle fideiussioni e delle cauzioni, siamo quelli che trovano la soluzione che stai cercando.

Forniamo soluzioni efficaci ai problemi che le persone e le aziende incontrano quando devono richiedere una fideiussione. I nostri servizi sono realizzati su misura, per rispondere a ogni esigenza del cliente e operiamo nel massimo della trasparenza e della chiarezza.

Richiedi maggiori informazioni

Condividi