Polizza Protezione Affitto

La polizza Protezione affitto tutela i proprietari di immobili per ogni evenienza, garantisce il pagamento del canone o dei canoni arretrati, garantisce il risarcimento di danni e copre le eventuali spese legali in caso di controversie.

 

 

Calcola subito il preventivo




Polizza Protezione Affitto

Perché utilizzare il servizio?

In caso di morosità dell’inquilino, il proprietario di casa verrà rimborsato dei mancati pagamenti o danni ai locali. Inoltre potrà scegliere un proprio legale di fiducia che verrà pagato tramite la polizza Protezione affitto per intentare un’azione stragiudiziale per il pagamento dei canoni arretrati o per un’azione giudiziale di sfratto per morosità.

A chi è rivolto?

Il servizio fondamentale per ogni proprietario di un immobile che vuole certezze sul pagamento dell’affitto e per le Agenzie immobiliari che vogliono garantire un servizio affidabile ai propri clienti. Proteggiti dagli inadempimenti grazie alla polizza Protezione affitto.

La polizza garantisce il puntuale pagamento del canone di affitto e viene prestata in due formule:


Come funziona

  1. Compila il modulo di richiesta preventivo presente in questa pagina o contattaci via WhatsApp, telefono o email;
  2. Ricevi il preventivo di spesa;
  3. Scegli la formula della polizza Protezione affitto più adatta alle tue esigenze;
  4. Fornisci la documentazione necessaria e attiva la polizza Protezione affitto;
  5. Non preoccuparti più dell’insolvibilità dell’inquilino!

Un servizio utile per…

  • Rimborso certo dei canoni non pagati
  • Valutazione documentale gratuita
  • Assistenza legale gratuita
  • Garanzia pari anche a un anno di fitto
  • Tempi di erogazione veloci
  • Tranquillità sui pagamenti
  • Affittare la casa dei propri sogni
  • Garanzia personale aggiuntiva
  • Cauzione sugli affitti futuri

Domande frequenti

Il locatore che si è avvalso della polizza Protezione affitto per attivare la fideiussione deve:

  • per la polizza di Tutela Legale: trascorsi 30 giorni dal mancato pagamento del canone di locazione da parte dell’inquilino, il proprietario deve denunciare la morosità entro i successivi 30 giorni.
  • per la polizza fidieussoria di mancato pagamento del canone deve inviare alla compagnia di assicurazioni la documentazione:
    • copia della denuncia della polizza della Tutela Legale;
    • copia del Contratto di Locazione regolarmente registrato;
    • copia del provvedimento giudiziale di “convalida dello sfratto per morosità”.

Per una valutazione completa e per l’emissione del servizio sono necessari circa 10 giorni.

Se i redditi dell’inquilino non sono sufficienti è necessario produrre l’Atto di coobbligazione, atto in cui una persona si impegna a sostenere la spesa insieme o a fronte del soggetto che ha assunto il debito.

Il premio della polizza assicurativa Protezione affitto deve essere pagato anticipatamente per tutta la durata del contratto di locazione e può essere pagato tramite bonifico bancario o carta di credito elettronica.

La durata della polizza Protezione affitto è pari alla durata del contratto, se ad esempio è un contratto di locazione ad uso abitativo 4 anni più 4 anni, la polizza garantisce i primi 4 anni e cessa la sua efficacia e alla fine dei 4 anni, poi successivamente sarà possibile rinnovare la polizza di altri 4 anni, ma non è possibile fin da ora garantire il contratto di affitto per 8 anni.


La sicurezza di affidarsi a professionisti

Oltre 30 anni d’esperienza nel campo assicurativo e finanziario, in particolare nel settore delle fideiussioni e delle cauzioni, siamo quelli che trovano la soluzione che stai cercando.

Forniamo soluzioni efficaci ai problemi che le persone e le aziende incontrano quando devono richiedere una fideiussione. I nostri servizi sono realizzati su misura, per rispondere a ogni esigenza del cliente e operiamo nel massimo della trasparenza e della chiarezza.

Richiedi maggiori informazioni

Condividi